sara e francesca PDF Stampa E-mail

sabato 22 dicembre


Doppio concerto & Christmas Party con buffet dale 20.30!

1° set

SARA BATTAGLINI DALIA Trio

Presenta “Paintings Behind the Scent Of The Woods”

SARA BATTAGLINI voce/ FEDERICO PIERANTONI trombone/ ENRICO RONZANI pianoforte

2°set

FRANCESCA GAZA  “LILAC FOR PEOPLE”

FRANCESCA GAZA voce, direzione, composizioni /JACOPO FAGIOLI tromba, flicorno, trombone/ FRANCESCO PANCONESI sax tenore/ FEDERICO D’ANGELO sax baritono, clarinetto basso/ LORENZO PELLEGRINI chitarra/ LUCA SGUERA tastiere, synth, live fx/ ALESSANDRO MAZZIERI basso/ MATTIA GALEOTTI batteria

Due fulgide stelle nascenti del jazz, Sara Battaglini e Francesca Gaza, condividono il palco per presentare i rispettivi esordi discografici, arricchiti dalla collaborazione di giovani e talentuosi musicisti che, come le due leader, rappresentano la nuova  generazione del  jazz under 30. Due voci e progetti diversi, per due anime affini che, guarda caso, intitolano i loro lavori con l’immagine di due fiori: la Dalia e il Lillà.

Il disco di Sara Battaglini disegna un percorso musicale e interiore profondo, che per la  cantante fiorentina (e co autrice dei brani e dei testi) si nutre del concetto di condivisione (musicale ed esistenziale) riassunto nell’immagine morbida e geometricamente perfetta del fiore che dà il nome al gruppo: la Dalia.

L’ottetto di Francesca Gaza, presenta, nel secondo set, il già acclamato “Lilac for People”, progetto (e disco in uscita) che la cantante e compositrice italo tedesca ha ideato e diretto, curandone gli arrangiamenti, reclutando alcuni suoi “compagni” di studi e avventure musicali, con i quali ha costruito un denso viaggio sonoro tra jazz roots elettronica e suggestioni pop, al timone di una colorata e sognante “chamber jazz-pop” band. A giudicare dalla preparazione, professionalità e passione di Sara e Francesca, e dei loro collaboratori, si può affermare che il jazz italiano di nuovissima generazione è quanto mai vivo e creativo. E questa è una preziosa occasione per scoprirlo.

 

SPONSOR

  • Trattoria Da Beppino
  • INTEC Srl
  • Italiana Hotels

Newsletter Pinocchio Jazz